#ilcdecnonsiferma: i nostri Dipartimenti sono attivi

Da martedì 19 maggio 2020 i Dipartimenti della Fondazione CDEC, con le precauzioni sanitarie prescritte, sono disponibili per consulenze in via telematica o previo appuntamento.

I riferimenti per contattare i Dipartimenti sono:
Archivio
Biblioteca
Didattica
Osservatorio antisemitismo
Ricerca storica

Nonostante la chiusura temporanea della sede di via Eupili, la Fondazione CDEC è riuscita a continuare la sua importante attività. 
Rivedendo le proprie modalità di lavoro, la Fondazione è rimasta operativa e si è impegnata nell’elaborazione di rilevanti progetti che, a partire dal nuovo sito internet già pubblicato ad aprile, diventeranno man mano visibili nei prossimi mesi.

Il nostro lavoro, dalla conservazione di documenti alla promozione di studi e ricerca sulla storia degli ebrei nell’Italia contemporanea, dallo sviluppo dell’attività didattica al monitoraggio degli episodi di antisemitismo per combatterne il linguaggio d’odio, sono attività che possono essere sostenute destinando il 5×1000una quota del proprio reddito senza alcun aggravio fiscale, nella sezione apposita della dichiarazione dei redditi scrivendo il codice fiscale n° 97049190156.