Credits #14a edizione


20 – 24 novembre 2021

Curatrici:

Nanette Hayon

É nata al Cairo. É’ ideatrice e curatrice della rassegna Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano da tredici anni.
Presso la Fondazione CDEC  è stata responsabile della biblioteca. In tale veste ha fornito consulenza alle discipline attinenti la cultura ebraica per la pubblicazione di saggi e romanzi, l’elaborazione di bibliografie tematiche, l’organizzazione di seminari, conferenze, spettacoli, mostre.

Anna Saralvo

É nata a Milano. É curatrice della rassegna Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano da cinque anni anni. Presso la Fondazione CDEC è responsabile dell’organizzazione degli eventi legati all’Associazione Amici della Fondazione CDEC e collabora da sette anni con l’Osservatorio Antisemitismo. In passato si è occupata di gestire l’organizzazione di eventi e produzioni nei campi della video-produzione culturale e commerciale, delle pubbliche relazioni e dell’advertising classico.

Direttore scientifico:

Sara Ferrari

Insegna Lingua e Cultura Ebraica presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa principalmente di letteratura ebraica moderna e contemporanea, con un particolare interesse per la poesia israeliana, di cui è anche traduttrice. Non disdegna, tuttavia, incursioni nell’ambito del cinema e della musica. Tra le sue pubblicazioni: Forte come la morte è l’amore. Tremila anni di poesia d’amore ebraica (Salomone Belforte Editore 2007); La notte tace. La Shoah nella poesia ebraica (Salomone Belforte Editore, 2010); Uri Orlev, Poesie scritte a tredici anni a Bergen-Belsen (Editrice La Giuntina, 2013).

Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano
#14a edizione | 20 – 24 novembre 2021
Cineteca Milano MEET

Si ringrazia: