
Per la prima volta la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea partecipa al FringeMI Festival, la rassegna di arti performative che dà spazio a spettacoli multidisciplinari in spazi non convenzionali come bar, locali, negozi, parchi e piazze.
La rassegna, giunta alla quinta edizione, si terrà dal 5 all’11 giugno 2023 e si svilupperà su undici quartieri milanesi, con 149 spettacoli che spaziano dal teatro di narrazione alla stand up comedy.
Quest’anno la Biblioteca della Fondazione CDEC è palco extra del Festival per il quartiere Benedetto Marcello Social Street. Domenica 11 giugno alle ore 19:00 ospiterà lo spettacolo “FRONTI E FRONTIERE – L’antifascismo attraverso le donne” con letture tratte dall’omonimo libro di Joyce Lussu: le attrici Cecilia Vecchio e Livia Castaglioni accompagneranno gli spettatori in un viaggio dentro la Resistenza, riletta a partire dalla presenza femminile.
Ringraziamo Municipio 2 per il sostegno, Benedetto Marcello Social Street per l’organizzazione e Materia per il supporto grafico.
Spettacolo gratuito con posti a esaurimento.
Prenotazione fortemente consigliata su DICE.
Domenica 11 giugno, ore 19:00
BIBLIOTECA Fondazione CDEC, Piazza Edmond J. Safra 1