La Fondazione CDEC partecipa il 22 giugno alle ore 16.15 alla diretta Facebook e Youtube organizzata da Bet Magazine Mosaico – Comunità ebraica di Milano in occasione della celebrazione dei 75 anni del Bollettino della Comunità Ebraica di Milano.
L’evento online è dedicato al giornalismo di oggi e di domani. Un viaggio nell’informazione – ebraica e no – per capire come sta cambiando la comunicazione dopo il Coronavirus.
La conferenza in streaming è intitolata “75 anni e non sentirli. Viaggio nell’informazione che è stata e che sarà“.
Nel corso dell’incontro intervengono alcuni dei protagonisti del giornalismo italiano, Maurizio Molinari (direttore de La Repubblica), Luciano Fontana (direttore del Corriere della Sera), Luca Sofri (direttore de Il Post), Christian Rocca (direttore de Linkiesta) e Filippo Tramelli (responsabile formazione a Primopiano).
Ci sarà anche spazio per il racconto dei 75 anni del magazine della Comunità ebraica, con gli interventi di Laura Brazzo (responsabile Archivio storico e Digital Library Fondazione CDEC), che presenta il contributo della Fondazione CDEC per l’anniversario del Bollettino; Fiona Diwan (direttrice dei Media della Comunità ebraica di Milano), Milo Hasbani (presidente della Comunità ebraica di Milano), Annie Sacerdoti (ex-direttrice dei Media della Comunità ebraica di Milano), Rav Alfonso Arbib (rabbino capo della Comunità ebraica di Milano), Daniele Misrachi (assessore alla Comunicazione della Comunità ebraica di Milano) e Gadi Schoenheit (assessore della Comunità ebraica di Milano).
A condurre il dibattito digitale ci sarà Paolo Castellano, giornalista di Bet Magazine – Mosaico.