Da pochi giorni è disponibile online la versione digitale di “Non sono stati loro!”, il libro-gioco di Andrea Angiolino, con illustrazioni di Alessandro Bacchetta, dedicato a ragazze e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Firenze, 1464. Demetrio, dodici anni, frequenta una scuola d’abaco. Tra i suoi compagni c’è Immanuel, ebreo. I due diventano amici. Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Immanuel arriva a scuola con un cerchio giallo sulla camicia: è il segno che, per volere del Comune di Firenze, gli ebrei devono portare per rendersi riconoscibili…
Ecco l’ambientazione e i protagonisti di “𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨!”, un libro-gioco a bivi in cui il lettore si immedesima con il protagonista e si trova a dover compiere una serie di scelte, per proseguire nel gioco, a seconda delle quali la storia si sviluppa in maniera differente.
“Non sono stati loro!” è stato ideato nell’ambito di Relation – Ricerca, conoscenza ed educazione contro l’antisemitismo, il progetto europeo che unisce partner in Italia, Spagna, Romania e Belgio per promuovere la conoscenza della storia ebraica e combattere i pregiudizi antisemiti.
Per giocare, devi accedere o creare un account semplicemente inserendo la tua mail e inserendo il tuo nome: VAI AL LIBRO-GAME