Nuova ricerca del JDC-ICC sui leader delle comunità ebraiche europee 2021

Al via una nuova indagine sui leader delle comunità ebraiche europee nel 2021 condotta dall’ International Centre for Community Development (JDC-ICCD).
La ricerca prevede interviste ai principali leader professionisti e ai dirigenti delle comunità di tutta Europa in merito alle loro opinioni in rapporto alle maggiori priorità e sfide che le comunità ebraiche europee dovranno affrontare nei prossimi anni. Le risposte incideranno direttamente sulle decisioni e sulle politiche future.

In l’Italia, come già per le edizioni passate, sarà la Fondazione CDEC a reperire i nominativi di riferimento e facilitare la ricerca.

In questi giorni è in corso la rilevazione dell’ indagine sui dirigenti e professionisti delle comunità ebraiche europee che offre la possibilità di analizzare come i principali dirigenti delle comuni­tà ebraiche in Europa si confrontano con le problematiche e le tendenze nelle loro comunità e nei loro paesi, le priorità e le direzioni strategiche da intraprendere rispetto a questioni quali la gestione e la leadership all’interno delle comunità, la sicurezza, l’economia, i ma­trimoni misti, l’antisemitismo, e altro ancora.

L’ indagine è un importante strumento per diffondere le conoscenze sulla leadership ebraica europea e per comprenderne  le preoccupazioni e le opportunità che potrebbero derivarne. 

Scopri di più sul progetto del JDC-ICC