Il tuo 5×1000 alla Fondazione CDEC

La dichiarazione dei redditi è un’ottima occasione per sostenere il lavoro della Fondazione CDEC senza alcun aggravio fiscale. 

Nell’immagine che l’illustratrice di fama internazionale Anna Parini ha ideato per tradurre visivamente l’essenza dell’attività della nostra Fondazione, volti di persone appaiono su libri e documenti. Con la sua illustrazione, Anna ha voluto trasmetterci “come la storia e le testimonianze ci definiscono come individui e società e allo stesso tempo come ci aiutano a mantenere vive le esperienze di chi non è più qui per raccontarle. “

Mantenere vive le esperienze di chi non è più qui per raccontarle, promuovere attività di ricerca e divulgazione storica, monitorare e contrastare l’antisemitismo contemporaneo, educare e formare le giovani generazioni ai diritti umani e civili, conservare e mettere a disposizione del pubblico testimonianze, documenti, libri e riviste.

Queste le attività portate avanti dalla Fondazione CDEC, che si è trasferita due anni fa nella nuova sede all’interno del Memoriale della Shoah di Milano. In questo luogo centrale per la città, la Fondazione ha assunto un ruolo sempre più importante non solo nell’ambiente cittadino, ma anche nel panorama nazionale e internazionale.

SOSTIENI ANCHE TU il nostro lavoro indicando il CODICE FISCALE 97049190156 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi.

IL TUO AIUTO È PREZIOSO!