Dal 1999 ad oggi, ogni anno, giovani ragazzi del Servizio austriaco all’estero svolgono un periodo di volontariato alla Fondazione CDEC.
Quest’anno sono con noi in Fondazione Raphael Faul e Nicolaus Casati, ragazzi da poco diplomati che da settembre contribuiscono con il loro impegno, la loro volontà e il loro entusiasmo al lavoro della nostra Fondazione. I ragazzi svolgono vari ruoli, dalla digitalizzazione e catalogazione di materiali, alla partecipazione all’organizzazione di eventi, e ancora sostegno tecnico per le nuove piattaforme digitali e assistenza al lavoro della biblioteca. Lo staff della Fondazione è orgoglioso di vedere i ragazzi acquisire nuove competenze nell’ambito del management culturale ed è grato per il prezioso contributo che portano alle nostre attività.
Sono progetti di questo tipo che ci aiutano a “dare alla Memoria un grande futuro“, e ci lasciano fiduciosi che le nuove generazioni svolgeranno un ottimo lavoro nel portare avanti quello che è stato fatto fino ad ora.
Di seguito due articoli della stampa austriaca raccontano il lavoro di Raphael e Nicolaus alla Fondazione CDEC.