
Ph| I volontari del Servizio Civile Universale presso la biblioteca della Fondazione CDEC nella sede di Via Eupili, maggio 2021
A partire da marzo 2026 sarà possibile presentare domanda per diventare volontari di Servizio Civile Universale alla Fondazione CDEC!
Il progetto per il quale è possibile presentare la propria candidatura si intitola Conoscere il passato per un presente solidale ed è parte del programma Cambiamenti generativi di società inclusive e solidali. Persegue l’obiettivo di promuovere la tutela dei diritti e contrastare le discriminazioni, diffondendo la conoscenza storica sui temi legati alla democrazia e ai diritti.
Durante l’anno di Servizio Civile, che inizierà a settembre 2026, i volontari selezionati avranno l’opportunità di affiancare il personale della Fondazione CDEC nelle attività dei vari dipartimenti. Potranno, ad esempio:
- lavorare in Biblioteca o Archivio
- partecipare alle iniziative del dipartimento Didattica
- supportare le diverse attività quotidiane della Fondazione.
Un’occasione unica per imparare, contribuire e vivere una ricca esperienza formativa!
Per scoprire cos’è il Servizio Civile Universale e quali sono i suoi ambiti di applicazione, clicca qui.
Per ottenere indicazioni sulla procedura da seguire per candidarsi, clicca qui.
VENITECI A TROVARE!
Per saperne di più sulle attività della Fondazione potete contattarci all’indirizzo cdec@cdec.it e venirci a trovare in Piazza Edmond J. Safra, 1.
Saremo felici di accogliervi, parlarvi del progetto e rispondere alle vostre domande!
