Appello: #CentoxCento Servizio Civile

La Fondazione CDEC riceve, sottoscrive e promuove l’appello #CentoxCentoServizioCivile per richiedere al Governo il finanziamento di tutti i progetti proposti dagli Enti per accogliere volontari del servizio civile.

Nella situazione attuale verrebbero accolte solo 25.000 delle 60.000 proposte che sono previste mediamente all’anno, tra le quali quella della Fondazione CDEC, riducendo piuttosto che valorizzare le risorse propositive ed entusiastiche che i giovani metterebbero in campo per contribuire attivamente e moralmente alla crescita del settore non-profit del Paese.

Dalle parole che l’appello rivolge al Governo:
Questo sforzo costituirà un duplice investimento:
l’impiego dei volontari nella difesa non armata e nonviolenta della Patria farà del Servizio Civile un supporto concreto alla ripartenza del Paese e al contempo una straordinaria opportunità di crescita per i giovani, rafforzandone lo spirito di appartenenza alla nostra Repubblica. 
– Dimezzare oggi il contingente di volontari significherebbe perdere il potenziale dei giovani per superare la crisi e costruire un Paese più unito e solidale.

Leggi il testo integrale dell’appello: https://centoxcentoserviziocivile.it/