Il tuo 5×1000 alla Fondazione CDEC

È di nuovo tempo di dichiarazione dei redditi, un’ottima occasione per sostenere il lavoro della Fondazione CDEC senza alcun aggravio fiscale. 

Da un anno la Fondazione CDEC si è trasferita nella nuova sede all’interno del Memoriale della Shoah di Milano, luogo centrale per la città, che ci permette di rivestire un ruolo sempre più importante non solo nell’ambiente cittadino, ma anche nel panorama nazionale e internazionale

In questo contesto, portiamo avanti il nostro lavoro di ricerca storica, di conservazione e valorizzazione archivistica, di didattica della Shoah e di monitoraggio e contrasto all’antisemitismo contemporaneo. Tutto questo con una crescente attenzione alla contemporaneità e ai principali temi e strumenti di comunicazione del nostro tempo.

Per la campagna di quest’anno abbiamo coinvolto Anna Parini, illustratrice di fama internazionale che ci ha aiutato a tradurre visivamente l’essenza della nostra attività pluridecennale. Nell’immagine da lei ideata, volti di persone appaiono su libri e documenti per trasmetterci, nelle parole di Anna: “come la storia e le testimonianze ci definiscono come individui e società e allo stesso tempo come ci aiutano a mantenere vive le esperienze di chi non è più qui per raccontarle“. 

SOSTIENI ANCHE TU il nostro lavoro indicando il CODICE FISCALE 97049190156 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi.

IL TUO AIUTO È PREZIOSO!