Dal 5 al 10 settembre 2020 si terrà per la prima volta completamente in streaming la 13ma edizione della rassegna del NUOVO CINEMA EBRAICO E ISRAELIANO, organizzata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea – CDEC, in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, dedicata alla cinematografia israeliana ed ebraica, curata da Nanette Hayon e Anna Saralvo.
Dopo il Toronto Jewish Film Festival, e altri festival cinematografici internazionali, anche la nostra rassegna approderà nelle sale virtuali di internet trasferendosi sul web, ed offrendo la possibilità di vedere film selezionati ed in prima visione assoluta, superando così distanze fisiche e disponibilità di posti in sala.
Dalla piattaforma online della Fondazione Cineteca Italiana, sarà possibile partecipare all’evento da qualunque località sul territorio nazionale.
Sei giorni di proiezioni a partire da sabato 5 settembre. Ogni sera alle 21.00 Sara Ferrari, Direttore Scientifico della rassegna, introdurrà ogni film. Nelle successive 24 ore sarà possibile vedere quel titolo.
Gli argomenti dei sei film proposti ruotano attorno a temi attuali quali gli immigrati clandestini, il terrorismo e i suoi risvolti psicologici, la violenza, il complesso rapporto tra amore per la musica e genitorialità e la sessuologia.
I film sono in lingua originale e sottotitolati in italiano.
La rassegna NUOVO CINEMA EBRAICO E ISRAELIANO si realizza grazie al fondamentale contributo di
La manifestazione ha richiesto il patrocinio di “Regione Lombardia”, “Comune di Milano”, “Ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma”, “Comunità Ebraica di Milano” e “Associazione Amici del CDEC”.
Per info: