Fondazione CDEC Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea

fb

CDEC su Youtube

        
  Foto da "Kadima. Da Pellestrina alla Terra Promessa", mostra realizzata da Keren Hayesod Italia, Comunità ebraica di Venezia e Fondazione CDEC  
    Homepage   |  Contatti   |  Dove siamo   |  English   |  Trova  
           

 

 

 

Fondazione CDEC

Settori di Attività

Amministrazione trasparente

La Fondazione CDEC per i Musei ebraici


Risorse web

 

CDEC Digital Library

Mostra sulla Shoah in Italia

I Nomi della Shoah Italiana

Ebrei stranieri internati in Italia (1940-1943). Indice generale

Catalogo della Biblioteca / Library Catalogue

Quest. Issues in Contemporary Jewish History

Osservatorio antisemitismo

Bando di selezione per il nuovo direttore della Fondazione CDEC

 

La Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC onlus ricerca un candidato di alto profilo per la sostituzione dell'attuale Direttore, che andrà in pensione in agosto 2016.

Il candidato deve possedere una preparazione culturale specifica, attitudini manageriali e la capacità di ispirare e condurre il CDEC a raggiungere i suoi obiettivi accademici, di cura del patrimonio documentario, educativi e di ricerca.

I candidati possono avere qualsiasi cittadinanza. La capacità di parlare e scrivere fluentemente in Italiano e Inglese è essenziale. La conoscenza di altre lingue, in particolare l'utilizzo dell'Ebraico come lingua di lavoro, costituisce titolo preferenziale.

La Fondazione CDEC è un Istituto per la storia e la cultura degli ebrei in Italia. Ha sede a Milano, è un ente indipendente e non-profit, sotto l'egida dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. E' incluso nell'elenco delle istituzioni culturali di interesse nazionale sostenute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.

La mission della Fondazione CDEC è di promuovere lo studio della storia, della cultura e della vita sociale degli Ebrei, con particolare riferimento all'Italia, alla Shoah e all'antisemitismo nell'epoca contemporanea. Attualmente il team è composto da undici dipendenti, a tempo pieno o parziale e da oltre venti volontari.

I candidati debbono inviare la domanda per posta elettronica entro il 28 febbraio 2016 a direzione@cdec.it, precisando nome e cognome, data e luogo di nascita, nazionalità, residenza, estremi di un documento di identità, e allegando il proprio CV e massimo 5 file pdf con titoli, certificati, pubblicazioni o links agli stessi. Il termine per l'invio delle domande è il 28 febbraio 2016. Scarica il bando.

Milano, 18 gennaio 2016

_________________

 

The Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC onlus is currently looking for a high profile candidate to replace the current Director who is going into retirement in August 2016.

The Candidate has to have a specific cultural background, proven administrative skills and a capacity to inspire and lead the CDEC to achieve its academic, curatorial, educational and research goals.

Candidates may be of any nationality. An ability to speak and write Italian and English fluently is essential. A facility with other languages, in particular a working knowledge of Hebrew, will be a distinct advantage.

The CDEC Foundation is a Milan based, independent, non-profit Institute for Italian Jewish History and Culture, under the aegis of the Unione delle Comunità Ebraiche Italiane; it is also included in the list of cultural institutions of national interest supported by the Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.

The mission of the CDEC Foundation is to promote the study of Jewish history, culture and society worldwide, with special emphasis on Italy, the Shoah and anti-Semitism in the contemporary age. At present, it has eleven employees, both part-time and full-time, and more than twenty volunteers.

Interested candidates are invited to submit their application in Italian by mail within 28 February 2016 to direzione@cdec.it, with their full name, date and place of birth, nationality, residence, ID or passport number, attaching their CV and maximum five relevant pdf attachments such as titles, certificates, publications or links thereto. Download the announcement of selection.

Milan, January 18th, 2016

 

 

            collega allegato

copyright Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC ONLUS  via Eupili, 8 - 20145 Milano  CF: 97049190156  IVA: 12559570150  Telefono 02.31.63.38; 02.31.60.92  Fax: 02.33.60.27.28